23 Apr 19 Maggio – Amanda e La Banda @ Bonaventura
Domenica 19 maggio dal vivo con il disco “Grand Hotel” al Bonaventura di Milano
Info coming soon.
Domenica 19 maggio dal vivo con il disco “Grand Hotel” al Bonaventura di Milano
Info coming soon.
Domenica 6 maggio con il disco “Grand Hotel” dal vivo allo Spirit de Milan di Milano
Info coming soon
Ciao amici! La settimana inizia con una grande notizia: venerdì 27 saremo ospiti a Radio Cernusco Stereo nel programma Urban Nights, con una bella chiacchierata sulla nostra musica e il nuovo disco Grand Hotel! Vi aspettiamo dalle ore 21!
Siamo lieti di invitarvi allo show di presentazione del nuovo album; “Grand Hotel” .
Uno spettacolo tra musica e teatro , un viaggio attraverso sonorità roots Blues, Gospel, Boogie Woogie, ragtime, Soul, Latin che racconta storie di vita contemporanee, autobiografiche, tra sorrisi e lacrime, amori, amicizia, viaggi, grandi domande esistenziali e piccole risposte quotidiane.
Vi aspettiamo!
Amanda e La Banda portano in scena la storia del Blues al femminile, dalle origini alle eredità, raccontata attraverso riletture di brani storicamente interpretati dalle grandi Signore del Blues, Jazz e Soul. Dalle antiche worksongs, gospel e spirituals, al Classic Blues anni ’20; dalle dive degli anni ’40 e ’50 alle soul woman degli anni ’60.
Sempre percorrendo questo sentiero stilistico, ma dando voce a temi attuali e personali, lo show includerà anche i brani di propria composizione contenuti nel nuovo disco in uscita a marzo 2018 “Grand Hotel” 2018, Il Popolo del Blues , Audioglobe.
Si tratta del secondo lavoro discografico della band. Il primo disco , “THE FIRST AND THE LAST” 2011, Odd Time Records, Egea Distribution, ha riscosso notevole successo presso la stampa di settore.
LA BAND
Band Milanese che da anni calca i palchi dei principali festival Blues e Jazz Italiani e che ha riscosso notevole successo anche all’estero, con uno spettacolo trascinante.
Fondata dalla vocalist Amanda Tosoni nel 2002, affiancata dal 2007 da Andrea Caggiari come bassista e arrangiatore.
Amanda Tosoni: voce
Andrea Caggiari: basso elettrico
Alex Canella: batteria
Marco Confalonieri: pianoforte e tastiere
Biglietteria
intero: € 13.00
ridotto: € 10.00
Riduzioni:
under 25 / over 65
Convenzioni:
Arci, Feltrinelli, Socio Coop, Touring Club, IBS, Coop Degradi
Apertura Cassa e bar ore 20.30 – inizio concerto ore 21.30
sabato 15 aprile ore 22 Amanda e la Banda live al Bonaventura Music Club (via Zumbini 6, Milano) ingresso gratuito. Vi aspettiamo!
Di seguito un po’ di recensioni del nostro disco “Amy on the Four Strings”!
Basta cliccare sopra all’immagine per poterla leggere !
GQ:
Il Manifesto :
Il Buscadero:
Chop And Roll (Maurizio Faulisi):
La Nazione:
Florence is You:
Mondo Agricolo, Campi Sonori:
CARI AMICI, SIAMO LIETI DI INVITARVI A QUESTO EVENTO SPECIALE!
Il nostro duo sarà accompagnato, per l’occasione, da un ospite d’eccezione: MASSIMO SERRA alle percussioni, in uno show rinnovato dalle atmosfere sorprendenti della hang drum e dai trascinanti ritmi percussivi di congas, cajon e tanti strumenti d’invenzione propria! vi aspettiamo , non mancate!!!!
VENERDì 17 MARZO allo
SPAZIO TEATRO 89, MILANO!
BIGLIETTI 13 (ridotto 10) acquistabili la sera del concerto in biglietteria o sul sito del teatro (www.spazioteatro89.org), dove potrete anche solo prenotarli!
___________________________________________________________
IL PROGETTO E LO SHOW
Il duo è composto da basso elettrico e voce e racconta la propria versione della Storia del Blues al femminile, dai campi di cotone del Sud degli Stati Uniti di fine ‘800, attraverso riarrangiamenti di antiche worksongs e ballads, alle chiese metodiste risonanti di Spirituals e Gospel, dalle strade di Saint Louis degli anni ’20 e ’30 in compagnia dell’imperatrice del Blues, Bessie Smith, fino agli anni ’60, attraverso i brani delle grandi Signore del Blues.
Lo show è impreziosito dall’utilizzo di elementi scenografici (oggetti, copricapi , accessori ecc..) che aiutano simbolicamente ad immergere il pubblico nella decade di volta in volta raccontata e in alcune occasioni i brani sono intervallati da brevi monologhi recitati.
PER L’OCCASIONE: lo show sarà accompagnato dalle percussioni dell’eclettico Massimo Serra ( dal ’92 funambolico batterista della Treves Blues Band , noto per la sua straordinaria capacità di suonare ogni oggetto e costruire strumenti con materiale di riciclo)
Amanda Tosoni : Voce , Toy Piano, Percussioni
Andrea Caggiari : Basso Elettrico , Loop Station , Stomp box ,Effetti, Voce
Massimo Serra : percussioni : congas, hangdrum,cajon e numerose escursioni di propria invenzione
La personalissima vocalità di Amanda Tosoni ( già Leader della formazione milanese “Amanda e la Banda” che da 15 anni calca i palchi dei principali club e Festival Blues Italiani e Svizzeri e che ha riscosso notevole successo anche in Africa), si fonde con l’accompagnamento di Andrea Caggiari (già bassista di “Amanda e la Banda”) che utilizza sul basso elettrico tecniche di stampo chitarristico (fingerpicking, bottleneck) e pianistico (stride piano), oltre ad avvalersi di loop station e stomp box.
Massimo Serra si inserisce in questo contesto creando nuove atmosfere e sonorità per meglio viaggiare nelle varie epoche storiche narrate.
________________________________________________________
facebook: Massimo Serra
facebook: Amanda Tosoni & Andrea Caggiari Duet
facebook: Spazio Teatro 89
Amanda Tosoni & Andrea Caggiari Duet
esce su etichetta Il Popolo del Blues “Amy On The 4 Strings”
Amanda Tosoni & Andrea Caggiari Duet pubblicano il loro debutto discografico come duo.
Amy On The 4 Strings esce il 29 aprile per l’etichetta discografica Il Popolo del Blues, marchio fondato dal giornalista e produttore musicale Ernesto De Pascale, con distribuzione nazionale e digitale Audioglobe