Meta
 

NEWS

10 MARZO BANNER

29 Jan Amanda e la Banda proudly presents the new album ” Grand Hotel”

Siamo lieti di invitarvi allo show di presentazione del nuovo album; “Grand Hotel” .
Uno spettacolo tra musica e teatro , un viaggio attraverso sonorità roots Blues, Gospel, Boogie Woogie, ragtime, Soul, Latin che racconta storie di vita contemporanee, autobiografiche, tra sorrisi e lacrime, amori, amicizia, viaggi, grandi domande esistenziali e piccole risposte quotidiane.

Vi aspettiamo!

Amanda e La Banda portano in scena la storia del Blues al femminile, dalle origini alle eredità, raccontata attraverso riletture di brani storicamente interpretati dalle grandi Signore del Blues, Jazz e Soul. Dalle antiche worksongs, gospel e spirituals, al Classic Blues anni ’20; dalle dive degli anni ’40 e ’50 alle soul woman degli anni ’60.
Sempre percorrendo questo sentiero stilistico, ma dando voce a temi attuali e personali, lo show includerà anche i brani di propria composizione contenuti nel nuovo disco in uscita a marzo 2018 “Grand Hotel” 2018, Il Popolo del Blues , Audioglobe.
Si tratta del secondo lavoro discografico della band. Il primo disco , “THE FIRST AND THE LAST” 2011, Odd Time Records, Egea Distribution, ha riscosso notevole successo presso la stampa di settore.

LA BAND

Band Milanese che da anni calca i palchi dei principali festival Blues e Jazz Italiani e che ha riscosso notevole successo anche all’estero, con uno spettacolo trascinante.
Fondata dalla vocalist Amanda Tosoni nel 2002, affiancata dal 2007 da Andrea Caggiari come bassista e arrangiatore.

Amanda Tosoni: voce
Andrea Caggiari: basso elettrico
Alex Canella: batteria
Marco Confalonieri: pianoforte e tastiere

Biglietteria
intero: € 13.00
ridotto: € 10.00

Riduzioni:
under 25 / over 65

Convenzioni:
Arci, Feltrinelli, Socio Coop, Touring Club, IBS, Coop Degradi

Apertura Cassa e bar ore 20.30 – inizio concerto ore 21.30

Read More
AMANDA E LA BANDA BIO FOTO 7

11 Apr Amanda Tosoni e Andrea Caggiari Duet in Africa!

siamo onorati di condividere la bella notizia : dal 2al 7 maggio Amanda Tosoni e Andrea Caggiari Duet sono stati invitati dall’Ambasciata Italiana in Zimbabwe a partecipare al prestigioso  Harare International Festival of Arts (HIFA 2017) , esibendosi in 3 concerti accompagnata anche da musicisti locali in una commistione di Blues, Soul e musica tradizionale africana!
www.hifa.co.zw
Read More
locandina PRINT teatro 89

07 Feb Special Event: Amanda Tosoni & Andrea Caggiari feat Massimo Serra

CARI AMICI, SIAMO LIETI DI INVITARVI A QUESTO EVENTO SPECIALE!
Il nostro duo sarà accompagnato, per l’occasione, da un ospite d’eccezione: MASSIMO SERRA alle percussioni, in uno show rinnovato dalle atmosfere sorprendenti della hang drum e dai trascinanti ritmi percussivi di congas, cajon e tanti strumenti d’invenzione propria! vi aspettiamo , non mancate!!!!

VENERDì 17 MARZO allo
SPAZIO TEATRO 89, MILANO!
BIGLIETTI 13 (ridotto 10) acquistabili la sera del concerto in biglietteria o sul sito del teatro (www.spazioteatro89.org), dove potrete anche solo prenotarli!

___________________________________________________________

IL PROGETTO E LO SHOW
Il duo è composto da basso elettrico e voce e racconta la propria versione della Storia del Blues al femminile, dai campi di cotone del Sud degli Stati Uniti di fine ‘800, attraverso riarrangiamenti di antiche worksongs e ballads, alle chiese metodiste risonanti di Spirituals e Gospel, dalle strade di Saint Louis degli anni ’20 e ’30 in compagnia dell’imperatrice del Blues, Bessie Smith, fino agli anni ’60, attraverso i brani delle grandi Signore del Blues.
Lo show è impreziosito dall’utilizzo di elementi scenografici (oggetti, copricapi , accessori ecc..) che aiutano simbolicamente ad immergere il pubblico nella decade di volta in volta raccontata e in alcune occasioni i brani sono intervallati da brevi monologhi recitati.

PER L’OCCASIONE: lo show sarà accompagnato dalle percussioni dell’eclettico Massimo Serra ( dal ’92 funambolico batterista della Treves Blues Band , noto per la sua straordinaria capacità di suonare ogni oggetto e costruire strumenti con materiale di riciclo)

Amanda Tosoni : Voce , Toy Piano, Percussioni
Andrea Caggiari : Basso Elettrico , Loop Station , Stomp box ,Effetti, Voce
Massimo Serra : percussioni : congas, hangdrum,cajon e numerose escursioni di propria invenzione

La personalissima vocalità di Amanda Tosoni ( già Leader della formazione milanese “Amanda e la Banda” che da 15 anni calca i palchi dei principali club e Festival Blues Italiani e Svizzeri e che ha riscosso notevole successo anche in Africa), si fonde con l’accompagnamento di Andrea Caggiari (già bassista di “Amanda e la Banda”) che utilizza sul basso elettrico tecniche ​di stampo chitarristico (fingerpicking, bottleneck) e pianistico (stride piano), oltre ad avvalersi di loop station e stomp box.
Massimo Serra si inserisce in questo contesto creando nuove atmosfere e sonorità per meglio viaggiare nelle varie epoche storiche narrate.
________________________________________________________

facebook: Massimo Serra
facebook: Amanda Tosoni & Andrea Caggiari Duet
facebook: Spazio Teatro 89

Read More
Fronte copertina Amanda Tosoni Andrea Caggiari Duet

29 Apr

Amanda Tosoni & Andrea Caggiari Duet

esce su etichetta Il Popolo del Blues “Amy On The 4 Strings”

 

Amanda Tosoni & Andrea Caggiari Duet pubblicano il loro debutto discografico come duo.

Amy On The 4 Strings esce il 29 aprile per l’etichetta discografica Il Popolo del Blues, marchio fondato dal giornalista e produttore musicale Ernesto De Pascale, con distribuzione nazionale e digitale Audioglobe

 

Il Link Dell’ articolo de “il Popolo del Blues”

Read More